Un evento da non perdere per gli amanti della musica d’autore e della poesia contemporanea: Caterina Ferri e Renato Gérard si incontrano in una serata speciale, ricca di suggestioni, parole e note. Un viaggio raffinato nel mondo della canzone italiana e della poesia, attraverso le ultime produzioni canore e letterarie di due artisti capaci di emozionare e far riflettere.
Protagonista della serata sarà Caterina Ferri, cantante e attrice di talento, che presenterà “Caterina Ferri canta Don Backy (Questo Sconosciuto)”, un omaggio intenso e personale a uno dei maestri della musica italiana. Un album che riscopre il repertorio più profondo e meno conosciuto di Don Backy, restituendogli nuova vita con eleganza e passione interpretativa.
Accanto a questo progetto musicale, Caterina Ferri parlerà anche del suo nuovo lavoro letterario, “Il Canzoniere Scordato”, un’opera che fonde la musicalità della parola scritta con la sensibilità di chi conosce il palcoscenico. Un progetto che esplora temi come il tempo, la memoria, l’identità e la voce femminile nella tradizione cantautorale italiana.
A condividere il palco con lei sarà Renato Gérard, poeta e studioso, che interverrà con letture e riflessioni sulla funzione della poesia oggi, sul potere evocativo della parola e sul legame profondo tra letteratura e musica. Il dialogo tra i due artisti darà vita a una serata unica, in cui l’incontro tra generi e sensibilità diventa racconto, scambio, emozione.
📍 Hotel Re-Versiliana Marina di Pietrasanta – Loc. Fiumetto
📅 Giovedì 24 luglio ore 18
Questo evento rappresenta un’occasione preziosa per riscoprire la canzone d’autore italiana attraverso la voce intensa e raffinata di Caterina Ferri, capace di rileggere i testi di Don Backy con una sensibilità nuova, moderna e profondamente teatrale. La presenza di Renato Gérard arricchirà l’esperienza con spunti poetici e letterari di grande spessore.